Comune di Teglio Veneto

Progetto "Ridiamo il sorriso alla Pianura Padana"

Pubblicata il 24/08/2020
Dal 24/08/2020 al 15/10/2020

Con D.G.R. della Regione Veneto n. 1572 “Interventi a sostegno di progetti pilota attivati dai comuni del Veneto per la riqualificazione ambientale del territorio ed il risanamento dell'aria. Legge regionale n. 29 dicembre 2017, n. 45, art.60” è stata promossa l’iniziativa regionale che assegna all’Agenzia Veneta per l’Innovazione nel Settore Primario “Veneto Agricoltura” il compito di fornire giovani piante forestali (alberi e arbusti) di specie autoctone ai comuni del Veneto.
Il Comune di Teglio Veneto ha aderito al progetto e raccoglierà le istanze dei propri cittadini mediante la piattaforma web sotto riportata. Il sito consente al cittadino di registrarsi, formulare l’ordine delle piante (con un massimo di n.10) e di inviarlo a Veneto Agricoltura.
Le piante sono prodotte da Veneto Agricoltura presso il Centro Biodoversità Vegetale e Fuori Foresta di Montecchio Precalcino (Vicenza). Il ritiro è a carico del comune che provvederà a reperire le piante e concordare un punto di consegna con i cittadini che ne hanno fatto richiesta.
Portale dove registrarsi e d effettuare l’ordine:
https://www.ridiamoilsorrisoallapianurapadana.eu/
entro e non oltre il 15.10.2020.